THE
HISTORY
Un affaccio sorprendente ed esclusivo sui suggestivi terrazzi di Maglie; intrecci architettonici, volte a stella, scale ed archi, terrazzi sfalsati, arredamento ricercato e pezzi di design.
Nel centro storico della cittadina nasce Ricci Rooms & Design, un progetto che rinnova il settore ricettivo, rendendosi luogo di ispirazione e di continua crescita all’insegna di un file rouge senza tempo: la bellezza.
HISTORY
Situata nel centro storico di Maglie, nel cuore del Salento, la struttura sorge adiacente alla chiesa di Sant’Antonio Abate, risalente al 1550. La narrazione vuole che questa struttura fosse un piccolo convento da dove poi si sia formato il primo micro borgo ecclesiastico.
La struttura di Ricci Rooms & Design è stata nei secoli ristrutturata e modificata, diventando col tempo un melting pot di stili e tecniche architettoniche differenti. A dare il nome alla struttura è Ignazio Ricci: monaco filosofo e teologo di Maglie, vissuto nel 1700. Si crede che il simbolo della città sia apparso per la prima volta nel 1610, sulla facciata di questa chiesa, rendendo la struttura emblema di questa meravigliosa cittadina.
RICCI ROOMS&DESIGN
Da sempre impegnati nel mondo dell’Arte e del Design, un architetto ed una fashion designer decidono di realizzare un progetto per dare nuova vita a pezzi d’arte. Incipit di una storia ancora tutta da scrivere e in continua evoluzione, Ricci Rooms & Design è un progetto in cui pezzi d’arte avranno la possibilità di essere vissuti ed ammirati per regalare nuove emozioni.
Richiedi una disponibilità di soggiorno presso Ricci Rooms & Design.
Compila il modulo di booking online, per essere ricontattato dal nostro staff.